La scuola

CucinAmica è una Scuola di Cucina fondatada Carmela Caputo, biologa di professione ma chef per passione e seguita da Giorgia Chiatto, a cui la madre ha tramandato scoperte e segreti culinari, per tenere viva questa tradizione di amore per la preparazione del cibo. Giorgia è appassionata di storia della cucina nonché esperta in “food styling” per la stampa del settore e autrice di vari libri di cucina! La sua specialità sono i dolci!

CucinAmica è un luogo dove si insegna l’arte del cucinare, l’amore per il cibo e dove si acquisisce la capacità di coniugare antiche alchimie con importanti aspetti tecnici della scienza della nutrizione, avvicinandosi aquesto mondo con il piacere di un gioco per professionisti! La filosofia di CucinAmica è di aiutare ciascuno a (ri)scoprire le proprie abilità culinarie e l’artista che è in ognuno di noi. La scuola è aperta a tutti: dai neofiti ai professionisti in cerca di nuovi stimoli o di specializzazioni.

Inoltre a CucinAmica si condividono tutti gli interessi che coinvolgono il cibo in senso culturale molto ampio con dibattiti, degustazioni di prodotti tipici locali ed interventi di esperti.

Inoltre propone Corsi Divertenti per liberare la creatività ed avvicinarsi ad una corretta alimentazione e preparare grandi e piccoli chef.

Dal 1995 è socio dell’A.I.C.I.,Associazione Insegnanti di Cucina Italiana. L’iscrizione ai vari corsi è libera e non vi sono condizioni particolari. Vi aspettiamo, sulla collina del Vomero, in Via Solimena, nella splendida cornice di un antico villino Liberty.

N.B. Tutti i materiali e gli strumenti necessari sono forniti da noi. Ogni corsista riceverà le dispense dei corsi, appunti e il materiale didattico necessario per la lezione.  Inoltre è possibile,a richiesta degli interessati, organizzare corsi intensivi personalizzati. Ogni lezione consiste nella preparazione di almeno 3 ricette e dura circa tre ore.